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16 alimenti che aiutano a bilanciare i nostri ormoni

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La nostra pelle del viso è particolarmente esposta e soggetta ai danni che è subito evidente, ma non sono solo i fattori esterni come le radiazioni UV e l’inquinamento a danneggiare la nostra pelle . Anche quello che mangiamo influenza il nostro equilibrio ormonale , causa l’acne , e crea o migliorare l’infiammazione della pelle e poco alla volta invecchia la pelle. Gli ormoni nel nostro corpo ha un ruolo molto importante, il nostro corpo si basa sugli ormoni per funzionare correttamente . Dato che sono così importanti per noi, per funzionare correttamente , la loro mancanza fa sì che i nostri corpi iniziamo a smettere di funzionare. Come possiamo bilanciare gli ormoni del nostro corpo grazie all’alimentazione?

Quindi, diamo uno sguardo alle migliori 16 alimenti per bilanciare gli ormoni:

Olio di cocco – . L’olio di cocco è sicuramente uno degli alimenti più efficaci per iniziare a riequilibrare il nostro organismo e a ottenere benefici sulla pelle. Questo olio fornisce al vostro corpo gli elementi essenziali per la produzione di ormoni . Gli studi hanno dimostrato che le popolazioni che hanno una dieta ricca di noci di cocco sono tra le persone più sane e più giovani al mondo. Per esempio gli isolani Tokelauani del Sud Pacifico.Il miglior modo per inserirlo nella nostra alimentazione è di utilizzarlo a crudo.

Mandorle – Mandorle sono ricche di vitamina E, che aiuta a migliorare l’aspetto e la condizione della vostra pelle ; ma anche di aiutare a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV del sole . Esse contengono anche zinco , che bilancia il vostro umore . I volontari che hanno consumato 14 milligrammi di vitamina al giorno (circa 20 mandorle) e poi sono stati esposti ai raggi UV , si sono bruciati meno di quelli che non le hanno consumate. La vitamina E è conosciuta anche per essere un antiossidante che mantiene le arterie pulite dall’effetto dei dannosi radicali liberi .

3 Uova – Le uova hanno dimostrato di aumentare i livelli di colesterolo HDL. Questo tipo di colesterolo è d’aiuto per il bilanciamento degli ormoni . Le uova sono anche una fantastica fonte di proteine,ricche di vitamine, colina , luteina , e iodio , che sono importanti per le mantenere una pelle sana.

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4 Alimenti integrali – Alimenti ricchi di vitamine del gruppo B che promuovono la produzione di cellule , rendendo così la vostra pelle più radiosa, e controllano i livelli della serotonina, l’ormone legato anche all’umore.

Acqua di cocco – Dicono che il modo più efficace per idratare è partire dall’interno, quest’acqua è ricca di antiossidanti che aiutano a mantenere lontani i radicali liberi.

Curcuma – La curcuma è nota per i benefici legati agli ormoni sessuali maschili e femminili.

Broccoli –  Favoriscono l’equilibrio ormonale del nostro corpo, ricchi di vitamina C e vitamina E, aiutano nella produzione di collagene e nella protezione dai raggi UV.

Acqua – L’acqua è essenziale per la salute del vostro corpo . Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di acqua per rimanere sana, si parla di 8 bicchieri al giorno.

9 Arance –  Le arance hanno un alto contenuto di vitamina C necessario per creare collagene e ​​aiutare a fermare i radicali liberi.

10 Avocado – Alimento idratante, gli omega 9  aiutano a riparare le cellule danneggiate della pelle e calma gli arrossamenti e le irritazione . Ricco di fibre, potassio , magnesio , acido folico e vitamina E , C e B, tutti necessari a mantenere l’equilibrio ormonale nel corpo .

11 Verdure a foglia verde – Le verdure a foglia verde scuro come broccoli e spinaci hanno tanti antiossidanti anti-invecchiamento e alti livelli di luteina , che idrata la pelle e migliora l’elasticità .

12. Aglio – L’aglio contiene allicina , che aiuta a uccidere i batteri e virus nocivi nel vostro corpo , tra cui l’acne e altre infezioni della pelle .

13 Cioccolato fondente – Il cioccolato fondente idrata la pelle , riducendo arrossamento e rugosità . I flavonoli del cacao aiutano contro la stanchezza e gli effetti dell’invecchiamento .Oltre a questo riduce gli ormoni dello stress.

14 Kiwi – Un frutto ricchissimo di vitamina C, potassio e ottimo antiossidante.

15 Tè verde -Questa bevanda calmante è ricca di antiossidanti , e gli studi hanno rivelato che i composti polifenolici nel tè verde sono anti-infiammatori e aiutano nella lotta contro i tumori della pelle.

16 Noci – . C’è una ragione per cui le noci hanno la forma del cervello,  perché sono legate alla memoria, e vengono definite il cibo per la mente. Basta mangiarne un quarto di tazza che aumentiamo i livelli di melatonina e serotonina . Questi due neurotrasmettitori sono collegati all’ umore ,al  sonno e alle funzioni cognitive . In aggiunta a questo , le noci sono ricche di vitamine del gruppo B che aiutano ad avere una pelle più liscia, capelli più lucidi , occhi luminosi , e le ossa più forti.

http://ambientebio.it/16-alimenti-che-aiutano-a-bilanciare-i-nostri-ormoni/

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